Comunicato stampa – Approvati i risultati al 31 marzo 2023

Cairo Communication

• Nel primo trimestre 2023 il Gruppo ha conseguito ricavi consolidati lordi pari a Euro 256,2 milioni (Euro 253,5 milioni nel 2022), EBITDA pari a Euro 13,6 milioni (Euro 14,6 milioni nel 2022), EBIT pari a negativi Euro 6,5 milioni (negativi Euro 3,8 milioni nel 2022) e risultato netto pari a negativi Euro 3 milioni (negativi Euro 2,9 milioni nel 2022)
• Al 31 marzo l’indebitamento finanziario netto è pari a Euro 13 milioni (Euro 15,2 milioni a fine 2022) • Anche nel primo trimestre 2023 RCS è risultato primo editore on-line in Italia con un dato aggregato di 32 milioni di utenti unici mensili medi (al netto delle duplicazioni) (Fonte Audicom)
• Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola e con una customer base digitale totale attiva pari a circa 526 mila abbonamenti. In crescita anche la customer base dei prodotti pay di Gazzetta con circa 213 mila abbonamenti e di El Mundo ed Expansion in Spagna con rispettivamente 115 mila e 56 mila abbonamenti
• La7 ha conseguito elevati livelli di ascolto (3,32% sul totale giorno e 4,49% in prime time, sesta rete per ascolti in questa fascia oraria, con un trend crescente in febbraio con il 4,32% e marzo con il 4,87%, quanto La7 è stata la quinta rete in prime time)
• Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha confermato i risultati del primo trimestre 2022