Codice Etico

CODICE ETICO DEL GRUPPO CAIRO COMMUNICATION S.P.A.

PREMESSA

Tutte le attività svolte dalle società del Gruppo Cairo Communication, operanti in qualità di editrici di periodici e libri (Cairo Editore e Cairo Publishing), televisive (La7) di concessionarie multimedial i per la vendita di spazi pubblicitari sui mezzi televisivo, stampa, digital e stadi (CairoRCS Media) e di editrici di contenuti elettronici (Il Trovatore), devono essere svolte nel rispetto delle leggi, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dei dipendenti, dei partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui le società del Gruppo Cairo sono presenti con le proprie attività.

Tutti coloro che lavorano nel Gruppo, senza distinzioni o eccezioni, sono impegnati ad osservare e a fare osservare tali principi nell'ambito delle proprie funzioni e responsabilità. In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio del Gruppo può giustificare l'adozione di comportamenti in contrasto con questi principi.

Per la complessità delle situazioni in cui il Gruppo si trova ad operare si ritiene opportuno definire con chiarezza l’insieme dei valori che il Gruppo riconosce, accetta e condivide e l’insieme delle responsabilità che il Gruppo assume verso l’interno e verso l’esterno. Per questa ragione è stato predisposto il presente codice (nel seguito, il “Codice Etico”), che racchiude un insieme di principi e regole la cui osservanza da parte dei destinatari è di fondamentale im portanza per il buon funzionamento, l'affidabilità e la reputazione del Gruppo.

II Codice Etico si propone di improntare a correttezza, equità, integrità, lealtà e rigore professionale le operazioni, i comportamenti ed il modo di lavorare sia nei rapporti interni al Gruppo, sia nei rapporti con i soggetti esterni, ponendo al centro dell'attenzione il rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Gli amministratori di Cairo Communication S.p.A. curano un programma di informazione e sensibilizzazione sulle disposizioni del presente Codice etico al fine di consentire la sua piena applicazione ai soggetti destinatari, in modo che i dipendenti, gli amministratori e tutti coloro che operano per il Gruppo svolgano la propria attività e/o il propri o incarico secondo una costante e stretta osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e vigileranno con attenzione sulla sua osservanza, predisponendo adeguati strumenti di informazione, prevenzione e controllo e assicurando la traspare nza delle operazioni e dei comportamenti posti in essere, intervenendo, se del caso, con azioni correttive.

Al fine di dare la più ampia divulgazione possibile del suo contenuto il presente Codice Etico verrà anche pubblicato sul sito aziendale www.cairocommunication.it.