Il Gruppo, a seguito dell’acquisizione del controllo di RCS MediaGroup nel 2016 e delle successive attività di sviluppo, si è consolidato quale grande gruppo editoriale multimediale, dotato di una leadership stabile e indipendente, collocandosi tra i principali gruppi europei in ambito editoriale. Facendo leva sull’elevata qualità e diversificazione dei prodotti nel settore della comunicazione multimediale, il Gruppo si posiziona come operatore di riferimento nel mercato italiano ed internazionale, con una forte presenza in Spagna. Infatti, è leader nei quotidiani in Italia e Spagna ed è attivo nei magazine, nella TV (soprattutto tramite i canali La7), nei libri, nella radio e nei new media, oltre ad essere tra i primari operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria. Il Gruppo organizza inoltre eventi sportivi di significativa rilevanza a livello mondiale, tra cui il Giro d’Italia e la Milano Marathon.
Il Gruppo da sempre persegue il raggiungimento dei suoi obiettivi in modo sostenibile: la responsabilità sociale è concepita come parte integrante dell'abituale attività d'impresa. Il Gruppo crede nel ruolo e nella valenza sociale dell'impresa in primo luogo nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori, che sono i portatori d'interesse interni con un ruolo centrale quale forza propulsiva della sostenibilità all’interno ed all’esterno del Gruppo. Allo stesso tempo, nello svolgimento della propria attività caratteristica, il Gruppo lavora per garantire ai portatori di interesse esterni cultura, informazione, servizi e intrattenimento, nel rispetto dei principi di libertà, correttezza e pluralismo, anche attraverso lo sviluppo e l'innovazione tecnologica di tutte le piattaforme di comunicazione e ad un utilizzo efficace ed efficiente della catena di distribuzione per raggiungere il proprio pubblico con prodotti e servizi eccellenti.
Il Gruppo si propone di continuare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione per la società civile nei Paesi in cui opera, nonché la fonte più autorevole, innovativa e rilevante di stimoli e arricchimento culturale per ciascun lettore e cittadino. Le strategie industriali e finanziarie e le conseguenti condotte operative sono orientate a rendere il Gruppo sempre più solido, in grado di preservare in modo sostenibile la propria indipendenza e di creare valore per i propri azionisti.