Cairo Publishing

Cairo Publishing

Nata nel 2006, la casa editrice Cairo Publishing opera con lo storico marchio Editoriale Giorgio Mondadori all’interno del gruppo Cairo ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di libri illustrati, in particolare monografie e cataloghi d’arte dedicati ad artisti contemporanei nonché volumi che coniugano arte e letteratura.

La pubblicazione più conosciuta e prestigiosa è il Catalogo dell’Arte Moderna – da molti conosciuto come CAM – il più longevo e ricercato annuario dell’arte italiana, edito per la prima volta nel 1962 e divenuto da allora un riferimento imperdibile per chi desidera avere una visione completa ed esaustiva del panorama artistico nazionale moderno e contemporaneo (www.catalogoartemoderna.it e pagina CAM su Facebook).

Le pubblicazioni, promosse in libreria, godono della naturale sinergia con i mensili storici (Arte, Antiquariato, Bell’Italia, Bell’Europa, InViaggio, Gardenia e Airone), sono presentate sul sito www.cairoeditore.it/libri e, laddove possibile, sono disponibili presso lo stand editore nelle maggiori fiere nazionali d’arte italiane.

La casa editrice è inoltre tradizionalmente conosciuta per i grandi libri illustrati dedicati ai prodotti tipici, alla cucina del territorio, all’architettura, alla fotografia nonché per le grandi monografie aziendali e per le guide turistiche.

Dal 2006 al 2017 la Cairo Publishing si è occupata anche di saggistica, narrativa e letteratura varia, attività oggi curata da RCS Mediagroup con i marchi Cairo e Solferino.