Milano, 13 luglio 2016 - Con riferimento ai messaggi promozionali relativi all’offerta
pubblica di acquisto concorrente promossa da International Media Holding S.p.A. sulle
azioni emesse da RCS MediaGroup S.p.A. pubblicati sulla stampa in data odierna, Cairo
Communication rende noto che l’affermazione ivi contenuta che “il prezzo offerto da IMH è
CONVENIENTE” perché esprime un “premio del 90% rispetto al prezzo offerto da Cairo l’8
aprile 2016” dà una rappresentazione ingannevole del corrispettivo proposto da Cairo
Communication nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa sulle
azioni RCS e, pertanto, è idonea a indurre in errore gli azionisti RCS e influenzarne in
modo scorretto ed erroneo la scelta di aderire all’OPAS di Cairo Communication ovvero
all’OPA promossa da IMH.
Dovrà, pertanto, essere valutata la conformità di tali messaggi promozionali rispetto alle
disposizioni di cui all’art. 41, comma 5, e all’art. 42, comma 1, del Regolamento adottato
con delibera Consob n. 11971 del 1999.
Si ricorda, infatti, che, a seguito del comunicato di rilancio pubblicato da Cairo
Communication in data 8 luglio 2016, l’OPAS di Cairo Communication prevede il
pagamento di un corrispettivo misto in cassa ed azioni, costituito da n. 0,18 azioni Cairo
Communication ed Euro 0,25 in contanti per ciascuna azione RCS portata in adesione
all’OPAS.
Tale corrispettivo esprime, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni Cairo Communication
registrato in data 12 luglio 2016, una valorizzazione pari a Euro 1,06 per ciascuna
azione RCS apportata all’OPAS di Cairo Communication, la quale rappresenta un
premio del 6% rispetto al corrispettivo unitario, pari a 1 Euro in contanti, offerto da
IMH.
Cairo Communication