Nel primo semestre 2023 il Gruppo ha confermato i ricavi consolidati lordi a Euro 599,2 milioni (Euro 598,6 milioni nel 2022) e conseguito margini in crescita con EBITDA pari a Euro 80,2 milioni (Euro 69 milioni nel 2022), EBIT pari a Euro 41,1 milioni (Euro 31,3 milioni nel 2022) e risultato netto pari a Euro 15,9 milioni (Euro 11,3 milioni nel 2022)
• Anche nei primi cinque mesi del 2023 RCS è risultato primo editore on-line in Italia con un dato aggregato di 32,3 milioni di utenti unici mensili medi (al netto delle duplicazioni) (Fonte Audicom)
• A fine giugno le testate del Gruppo RCS raggiungono una customer base digitale attiva di 939 mila abbonamenti, 535 mila per Corriere della Sera, primo quotidiano italiano in edicola, 211 mila per Gazzetta, 123 mila per El Mundo e 70 mila per Expansion.
• La7 ha conseguito elevati livelli di ascolto, 3,4% sul totale giorno e 4,6% in prime time, sesta rete per ascolti in questa fascia oraria nel semestre, quinta in febbraio con il 4,32% e in marzo con il 4,87%.
• Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha confermato i risultati del primo semestre 2022
Cairo Communication
331.09 KB