Cairo Communication rende noto che nel primo trimestre 2012 i ricavi sono in forte crescita rispetto al trimestre analogo del 2011, grazie principalmente alla nuova iniziativa editoriale “Settimanale Nuovo” ed alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi.
In particolare: - i primi 8 numeri di “Settimanale Nuovo”, in edicola dal 19 gennaio 2012 (con i primi due al prezzo di lancio di 50 centesimi) hanno registrato un venduto medio di circa 394 mila copie, risultato estremamente soddisfacente e molto superiore alle previsioni; - sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 26 marzo 2012: o la raccolta complessiva sui mezzi TV (La7 e La7d, i canali sportivi Sportitalia e i canali tematici Cartoon Netwook, Boomerang e CNN) e stampa (le testate Cairo Editore/Editoriale Giorgio Mondadori e Prima Comunicazione) per la pubblicità trasmessa/pubblicata e da trasmettere/pubblicare nel primo trimestre 2012, pari a Euro 68,4 milioni, è in crescita del 25,5% rispetto al trimestre analogo del 2011 (Euro 54,5 milioni); in particolare: o la raccolta per la pubblicità pubblicata e da pubblicare nel primo trimestre 2012 sulle testate del Gruppo Cairo Communication e in concessione, pari a Euro 8,3 milioni, è in crescita del 7% rispetto a quella del trimestre analogo del 2011 (Euro 7,8 milioni), anche grazie alla raccolta generata da “Settimanale Nuovo” (circa Euro 0,9 milioni); o la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul canale La7 nel primo trimestre 2012, pari a complessivi Euro 51,8 milioni, è in crescita del 31% rispetto a quella del trimestr