Marketing Strategist

Area Marketing
Marketing Strategist
Sede di Milano

CAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante: MARKETING STRATEGIST.

La persona, inserita nella struttura di Marketing Strategico e Operativo, contribuirà all’ideazione e alla presentazione dell’offerta crossmediale del gruppo (tv, stampa quotidiana e periodica, digital). Supporterà la rete commerciale nella proposizione dei prodotti in portafoglio con argomentazioni taylor made, finalizzate a rispondere a specifiche esigenze di clienti/settori.

Principali attività:

  • Ideazione e sviluppo di un racconto integrato e sinergico dell’offerta CAIRORCS MEDIA, con coordinamento di tutte le strutture marketing coinvolte
  • Elaborazione di strategie diversificate per settore merceologico, a partire da analisi qualitative e di scenario che permettono di customizzare l’offerta più affine
  • Analisi di mercato, della concorrenza e dei trend socio-culturali volte ad individuare nuove leve di proposizione del portafoglio prodotti
  • Supporto quotidiano agli account nelle trattative con i clienti, che si traduce in argomentazioni ad hoc per i singoli brand e conseguente proposta commerciale
  • Valutazione dell’efficacia e dell’efficienza dei media-mix proposti, con ottimizzazione dei kpi
  • Pre e post valutazioni di campagne cross-media
  • Costruzione di case history
  • Approfondimenti quali-quantitativi a completamento dei progetti speciali, in collaborazione con le strutture aziendali preposte alla realizzazione dei contenuti

Requisiti:

  • Laurea (triennale o specialistica).
  • Pregressa esperienza nel ruolo di Marketing Strategist nel mondo dei media, maturata preferibilmente in centro media, agenzia o concessionaria di pubblicità
  • Padronanza delle metriche e dei tool di analisi tipici dei mezzi tv, stampa e digital (preferenziale la conoscenza di strumenti quali Arianna, Aqx Nielsen, MediaImpact, Sinottica, Galiweb, Galileo)
  • Ottima conoscenza di Office (in particolare Excel e Powerpoint)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: capacità analitiche, spirito critico e forte orientamento al problem solving. Curiosità e voglia di scoprire nuovi punti di vista e di racconto. Capacità relazionali e di teamworking.

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.

La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

NORMATIVA SULLA TUTELA DELLA PRIVACY (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Io sottoscritto/a in relazione all' informativa che mi avete fornito ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. n. 196/2003, per le finalità indicate nella suddetta informativa DICHIARA di prestare liberamente il consenso al trattamento dei miei dati personali