CAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante: JUNIOR DATA ANALYST.
La persona si occuperà di collaborare con il team di Ricerche e Analisi Dati nelle attività di raccolta dati, analisi statistica e distribuzione di informazioni a supporto delle diverse divisioni aziendali, con una particolare attenzione al marketing e alla comunicazione.
Principali attività:
- Ideare e implementare ricerche di mercato orientate alla conoscenza delle caratteristiche del consumatore: raccogliere informazioni attraverso la costruzione e somministrazione di questionari realizzati per capire i comportamenti di consumo del consumatore, la loro attitudini verso i diversi brand ed il loro utilizzo dei media.
- Analizzare i dati attraverso l'utilizzo di tecniche statistiche in modo da ottenere descrizioni e profilazione del consumatore nonché segmentazioni dei target utili alle attività di comunicazione: preparare i dati, analizzarli e rappresentarli in funzione degli obiettivi definiti dalle attività di business.
- Rappresentare e presentare i risultati delle ricerche in modo che siano immediatamente utilizzabili per le attività di business: sintetizzare e rappresentare in report e presentazioni i risultati delle analisi e delle ricerche effettuate. L'obiettivo è realizzare materiale semplice e coerente che possa essere utilizzato nella proposizione commerciale di prodotti e servizi di comunicazione.
Requisiti:
- Laureato/laureando in discipline di ambito Statistico
- Buona capacità di utilizzo di almeno un sw (o linguaggio) per analisi Statistiche
- Capacità di utilizzo di Excel/Word/Powerpoint
- Interesse per l'applicazione delle tecniche statistiche alle attività di marketing e alle ricerche di mercato nel mondo editoriale.
- Preferibile conoscenza sw statistico SPSS, capacità di utilizzo di DB SQL e NoSQL e di utilizzo di R e/o Python
Completa il profilo una buona capacità di comunicazione e relazione con gli altri Team aziendali.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.