Pubblicazione del documento di offerta

Cairo Communication S.p.A. (“Cairo Communication”) rende noto che, in data odierna, CONSOB, con delibera n. 19619, del 28 maggio 2016, ha approvato, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico”), il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria (l’“Offerta”) promossa da Cairo Communication, ai sensi e per gli effetti degli articoli 102 e 106, comma 4, del Testo Unico, sulla totalità delle azioni ordinarie di RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS” o l’“Emittente”), pari a n. 521.864.957.

Il Documento di Offerta contiene, anche mediante incorporazione per riferimento, le informazioni previste dal regolamento n. 809/2004/CE e soddisfa i requisiti informativi per l’offerta e la quotazione delle azioni Cairo Communication da assegnarsi agli aderenti all’Offerta, quale corrispettivo, in cambio delle azioni RCS portate in adesione, ai sensi degli articoli 34-ter, comma 1, lettera j) e 57, comma 1, lettera c), del regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 in data 14 maggio 1999 (il “Regolamento Emittenti”).

Il periodo di adesione all’Offerta avrà inizio alle ore 8:30 del giorno 13 giugno 2016 e terminerà alle ore 17:30 del giorno 8 luglio 2016, estremi inclusi (salvo proroghe, in conformità alle disposizioni vigenti).

Il corrispettivo dell’Offerta, pari a n. 0,12 azioni ordinarie Cairo Communication di nuova emissione, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione e quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., sarà corrisposto agli aderenti all’Offerta in data 15 luglio 2016.

Si informa che il Documento di Offerta, contenente la descrizione puntuale dei termini e delle condizioni dell’Offerta, nonché, tra l’altro, delle modalità di adesione alla stessa, è pubblicato in data odierna e messo a disposizione del pubblico per la consultazione: (i) presso la sede legale di Cairo Communication in Milano, via Tucidide, n. 56; (ii) sul sito

2 internet di Cairo Communication, www.cairocommunication.it; (iii) presso la sede legale di Banca IMI S.p.A. (Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni), in Milano, Largo Mattioli, n. 3; (iv) presso la sede legale di EQUITA SIM S.p.A. (Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni), in Milano, via Turati, n. 9; (v) sul sito internet di Georgeson S.r.l. (Global Information Agent), www.georgeson.it; (vi) sul sito internet di Sodali S.p.A. (Global Information Agent), www.sodali-transactions.com; e (vi) presso le sedi legali degli intermediari incaricati della

raccolta delle adesioni.

Si rende, altresì, noto che al Documento di Offerta non è allegato il comunicato dell’Emittente, ai sensi dell’art. 103, comma 3, del Testo Unico e dell’art. 39 del Regolamento Emittenti. Tale comunicato sarà reso noto al mercato secondo i termini e le modalità previste dall’art. 39 del Regolamento Emittenti.