Comunicato sul rilancio

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication S.p.A. (“Cairo Communication” o l’“Offerente”) ha assunto la decisione di: (i) effettuare un rilancio mediante incremento del corrispettivo offerto nell’ambito dell’offerta pubblica volontaria di scambio (l’“Offerta”) promossa in data 28 aprile 2016 sulla totalità delle azioni ordinarie emesse da RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”); (ii) approvare il “Piano industriale 2017-2018 del Gruppo Cairo Communication”; (iii) approvare il “Progetto di integrazione 2017-2018 di RCS nel Gruppo Cairo Communication”; (iv) convocare l’Assemblea Straordinaria dei Soci per il giorno 18 luglio 2016 al fine di deliberare in merito a: (a) la proposta di aumento di capitale sociale, da liberarsi mediante conferimento in natura ai sensi dell’art. 2441, comma quarto cod. civ., finalizzato all’emissione delle azioni Cairo Communication da attribuire a fronte del conferimento di ciascuna azione RCS portata all’Offerta, secondo il rapporto di scambio previsto dal corrispettivo incrementato; (b) l’attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443, cod. civ., della facoltà di aumentare in una o più volte, a pagamento e in via scindibile, il capitale sociale mediante emissione di nuove azioni con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’art. 2441, quarto comma, secondo periodo, cod. civ.; (c) la modifica dello statuto sociale di Cairo Communication al fine di introdurre il voto maggiorato ai sensi dell’art. 127-quinquies del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 (il “TUF”).